COVID, 15 SANITARI RUMENI
A RINFORZO DEI MEDICI
DELL’OSPEDALE DI LECCO

LECCO – Arrivati a Linate dalla Romania undici medici e quattro infermieri destinati all’Asst di Lecco. I sanitari andranno a rafforzare il numero di medici e infermieri che stanno lavorando in questa situazione di grande emergenza per le strutture ospedaliere lombarde.

“Un grazie alla Romania e all’ambasciatore George Bologan – ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala all’arrivo del personale sanitario rumeno, guidato dal capo missione il maggiore Joe Stroescu – per questo importante aiuto in un momento così delicato per la nostra Regione. È un gesto che rinnova l’amicizia fra la Lombardia la Romania e siamo certi dell’importante e prezioso contributo che medici e sanitari rumeni potranno dare nelle nostre strutture”.

La delegazione di medici e infermieri rumeni, come dichiarato dal presidente della Romania Klaus Werner Iohannis, sarà di supporto al personale medico-sanitario di Regione Lombardia nello sforzo volto ad arginare l’epidemia Coronavirus. “Ai medici e agli infermieri giunti stamattina – ha proseguito il vicepresidente Sala – si aggiungono i 10mila sanitari rumeni che già lavorano in Italia e che operano quotidianamente fornendo un grande servizio al nostro Paese. A nome di Regione Lombardia auguro a tutti loro un buon lavoro nei nostri ospedali e sono certo che anche grazie al loro contributo riusciremo a sconfiggere questo terribile virus”.