DONNE: DEE O STREGHE?
VENERDÌ DANZE ORIENTALI
AL TEATRO DON TICOZZI

LECCO – Venerdì 31 maggio, alle 21, il teatro sala don Ticozzi di via Ongania ospiterà lo spettacolo culturale di danze orientali “Donne: Dee o Streghe?”

“Attraverso la danza orientale, la forma più antica di aggregazione e di femminilità, gruppi di donne danzano insieme per trovare un riscatto nella società attuale. Donne che un tempo erano Dee: temute, rispettate e onorate, generatrici di fertilità e di vita.

Donne perseguitate, considerate streghe, arse vive, maltrattate. Per alcune nessun ruolo nella vita sociale, mai a ricoprire cariche, Donne analfabete tenute a tacere. Affronteremo attraverso letture e spunti di riflessione il tema della religione che condiziona tutt’oggi la vita e la cultura delle donne.

Con la danza e soprattutto con l’unione, la condivisione, con consapevolezza, grazia e eleganza, la Donna trova così un mezzo potente per non sentirsi più sola e farsi forza, a gran voce. Un messaggio di speranza: la danza del ventre racconta storie per dare voce alle donne che non possono esprimersi”.