DON PAOLO MARIA VENTURA
LASCIA CASTELLO DOPO 11 ANNI
E VA A VALGREGHENTINO

Don Paolo e don Egidio

LECCO – Don Paolo Maria Ventura dopo 11 anni di servizio pastorale presso la parrocchia di Castello e di San Nicolò lascia l’incarico per diventare parroco a Valgreghentino.

Don Paolo viene ordinato sacerdote il 12 giugno 2010 e destinato a Lecco come responsabile dell’oratorio e della pastorale giovanile della parrocchia di Castello e vice rettore del Collegio Volta. Nel settembre 2011, con la nascita della Comunità Pastorale Madonna del Rosario comprendente le parrocchie di San Nicolò, Malgrate-Porto e Pescarenico, assume l’incarico di vicario parrocchiale della Comunità Pastorale, mantenendo gli incarichi nella parrocchia di Castello ma lasciando quello di vice rettore del Collegio Volta.

Due le cerimonie di saluto del simpatico sacerdote sempre disponibile con tutti: una in basilica e una nella parrocchiale di Castello. Don Paolo ha salutato la Comunità Pastorale Madonna del Rosario con una messa molto partecipata concelebrata con il prevosto don Davide Milani, don Filippo Dotti, don Egidio Casalone e dal diacono Armando Comini. Curioso il regalo che è stato fatto al sacerdote in partenza: una poltrona.

Ancora più sentito l’addio a Castello dove don Vantura ha ricoperto l’incarico di vicario per la Pastorale Giovanile e dove ha concelebrato la messa con don Egidio anche lui in partenza e con altri sacerdoti. A festeggiarlo oltre che ai fedeli, anche i chierichetti del Gruppo che don Paolo ha contribuito a costruire e mantenere. E’ stato anche responsabile del MoChi lecchese.

Le foto del saluto di Castello sono da Facebook