DOTE COMUNE A LECCO:
DUE NUOVI TIROCINI
A MUSEI E COMUNICAZIONE

LECCO – Il Comune di Lecco ha attivato due nuovi tirocini nell’ambito del sesto avviso 2019 di DoteComune bandito da Anci Lombardia: i 2 tirocinanti faranno esperienza per 12 mesi rispettivamente in area comunicazione presso la Rete dei servizi di informazione, comunicazione e partecipazione e in area cultura presso il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL).

DoteComune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia e la domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, è scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito internet istituzionale del Comune di Lecco. Gli interessati devono far visionare la domanda al servizio Informazione, comunicazione e partecipazione, sito al piano terra nella sede comunale di piazza Diaz, 1 e successivamente presentarla all’ufficio Protocollo entro le 12.30 di martedì 4 febbraio 2020.

È possibile presentare la domanda anche tramite il servizio postale, purché arrivi all’ufficio protocollo entro la scadenza indicata.

I colloqui si terranno da lunedì 10 febbraio. Saranno valutati i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale in questione.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l’avvio dei tirocini è previsto per martedì 25 febbraio 2020.