ELEZIONI 2020, GATTINONI
È IL CANDIDATO UFFICIALE
DELLA COALIZIONE TRA PD,
SINISTRA E AMBIENTALISTI

LECCO – La coalizione composta dalla formazione civica Ambientalmente, da Con la Sinistra Cambia Lecco, dal Partito Democratico e dalla lista civica Gattinoni Sindaco ha ufficializzato la candidatura di Mauro Gattinoni a sindaco di Lecco.

Il candidato della segreteria del Pd cittadino raccoglie così il consenso anche della neonata formazione in orbita ambientalista fondata dall’ex presidente di Legambiente e attuale assessore Alessio Dossi e avrà l’appoggio non scontato dell’area più a sinistra facente riferimento al consigliere Alberto Anghileri. Una “promozione” per Gattinoni che marca ancora di più le distanze con l’alleato centrista di Appello per Lecco, inamovibile invece dalla candidatura del proprio leader Corrado Valsecchi.

“Si apre ora una intensa fase di costruzione del programma elettorale – commenta Gattinoni – che si baserà sia sull’esperienza maturata da tutti i soggetti della coalizione, sia su una fase di ascolto e partecipazione approfondita e nuova da parte dei cittadini. Partiamo con grande determinazione ed entusiasmo, ci siamo dati metodi ed obiettivi comuni attraverso cui vogliamo metterci a servizio della nostra città”.

“Proprio la fase di elaborazione e condivisione del programma per la crescita della città sarà l’occasione per definire e consolidare il perimetro della coalizione – prosegue il candidato sindaco -. Inoltre, riconoscendo i rispettivi tempi e metodi decisionali, tutti i soggetti promotori dell’attuale coalizione confermano l’apertura alla partecipazione a questo percorso da parte di altre formazioni politiche e civiche che intendono collaborare con trasparenza e lealtà alla costruzione del presente e del futuro di Lecco, al riconoscimento del ruolo della città capoluogo di Provincia, all’attenzione ai bisogni sociali ed educativi, allo sviluppo concreto del lavoro e di nuove opportunità di crescita sostenibile”.