EVENTI: ‘MOVEMENT DAYS 2022’
AL CENTRO SPORTIVO AL BIONE

LECCO – Arrivano dall’1 al 9 ottobre al Centro sportivo comunale Al Bione di Lecco, i “Movement Days 2022”, iniziativa ufficiale che rientra nel progetto #BeActive – Settimana europea dello sport.

Movement Days ottobre 2022 è un programma incentrato sul “movimento” finalizzato a contrastare la sedentarietà: uno strumento di salute, per promuovere, attraverso eventi totalmente gratuiti, benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età e condizione fisica.

Grazie all’adesione e all’organizzazione del gestore In Sport (dall’1 al 9 ottobre, dalle 10 alle 20), al Centro sportivo Al Bione di Lecco sarà possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività sportive: nuoto, ginnastica per fitness, acqua fitness. È consigliata la prenotazione allo 0341 1552457 o all’indirizzo lecco@insportsrl.it; maggiori informazioni alla pagina https://www.insportsrl.it/lecco/movement-ottobre/.

“Una bella iniziativa rivolta a tutti i cittadini lecchesi per affermare ancora una volta l’importanza dello sport come occasione di socializzazione e cura del proprio benessere – ha detto l’assessore allo Sport Emanuele Torri -. Tutto questo dentro il nostro centro sportivo, che sta facendo registrare importanti dati di affluenza da parte degli sportivi lecchesi. Un ringraziamento particolare a In Sport per questa proposta, che mi auguro possa coinvolgere soprattutto quelle persone che negli ultimi mesi si sono allontanate dalla pratica sportiva”.

Così il presidente di In Sport Claudio Magni: “Lo sport come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione è da sempre una nostra priorità; nonostante le gravissime ripercussioni dirette e indirette subite in questi anni di pandemia da Covid-19 e di crisi energetica mondiale, il progetto Movement non si è mai interrotto e questo per noi è grande motivo d’orgoglio”.