FUNERALI NELLA BASILICA
A LECCO PER LAURA SIANI,
LA PM DECEDUTA L’1 GIUGNO

Credit foto: LodiNotizie

LECCO – Funerali nella basilica cittadina di San Nicolò questo pomeriggio per Laura Siani, il Sostituto Procuratore della Repubblica in servizio da qualche settimana a Lecco trovata senza vita la sera di lunedì 1 giugno nel suo appartamento affacciato su via Cavour.

Parenti, colleghi e amici le hanno tributato l’ultimo saluto – rispettando il necessario distanziamento all’interno dell’ampia chiesa del capoluogo.

Presenti i fratelli Carlo e Giorgio, i vertici e i dipendenti di Procura e tribunale, magistrati, giudici e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Il prevosto don Davide Milani ha avuto parole commosse per la scomparsa, testimoniando il forte dolore e lo sconcerto generale per quanto accaduto.

Nei giorni scorsi l’autopsia effettuata dall’anatomopatologo Paolo Tricomi, esame che avrebbe confermato l’ipotesi di un gesto estremo.

Laura Siani era nata nel 1976. Cresciuta a Mandello, sorella dell’ingegner Giorgio Siani (a destra), già primo cittadino della località sul Lario era figlia del musicista Dino Siani – noto al pubblico televisivo nazionale per i programmi con Costanzo e Funari.

Aveva sostituito la PM Silvia Zannini, trasferita a Parma. Prima di giungere a Lecco aveva lavorato nelle Procure di Palermo e Lodi.

Il corpo senza vita era stato rinvenuto dal collega Pubblico Ministero Paolo del Grosso (foto a sinistra)entrato nell’appartamento da una porta finestra dopo che Laura Siani non aveva più dato notizie di sé, preoccupando chi lavorava con lei.

RedCro

.
LEGGI ANCHE:

DECEDUTA LAURA SIANI SOSTITUTO PROCURATORE, SORELLA DI GIORGIO SIANI EX SINDACO DI MANDELLO

MAGISTRATI, PAOLO DEL GROSSO RICORDA LA COLLEGA SIANI: “UN DOLORE IRREPARABILE”

MORTE DELLA MAGISTRATA SIANI, L’AUTOPSIA CONFERMA I DUBBI INIZIALI DEGLI INQUIRENTI

Pubblicato in: Cronaca, Città, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .