GINNASTICA ARTISTICA:
LA GHISLANZONI-GAL
SI PREPARA ALLA SERIE A2

LECCO – Dopo aver realizzato il sogno dellagal1 serie A2,per le ginnaste dell’associazione sportiva lecchese “Ghislanzoni-Gal” è arrivato il momento di viverlo. La squadra che nel 2016 parteciperà al campionato nazionale di ginnastica artistica è stata presentata lo scorso venerdì 18 dicembre dagli allenatori Alberto Butta ed Elena Taschetti presso la sede di via Cantarelli.

Lisa Rigamonti, Mara Rigomonti, Laura Todeschini, Chiara Castelnuovo e Anna Galbusera, classe compresa tra il 2000 e il 2002, sono le giovanissime che assieme alle loro riserve (Irene Maiellaro, Phoebe Torresani e Simona Spinelli) parteciperanno alle quattro tappe delle circuito: 12-13 febbraio Rimini, 4-5 marzo Ancona, 1-2 aprile Civitavecchia e 6-7 maggio Firenze, per finire la stagione il 9-10 luglio con i campionati assoluti.

ginnastica Ghislanzoni GALLa Ghislanzoni-Gal sfiderà le altre 11 squadre del circuito di serie A2 sui quattro attrezzi classici della disciplina – volteggio, parallele, trave e corpo libero – ognuno dei quali dovrà essere eseguito da tre atlete della squadra. “L’obiettivo di quest’anno è naturalmente la salvezza – spiega l’allenatrice Elena Taschetti – non sarà facile, ma le ragazze hanno già dimostrato il loro valore”.

La costanza e l’impegno della società lecchese che è riuscita a tornare ai vertici della ginnastica artistica dopo vent’anni e di queste giovani promesse che si allenano 3 ore e mezza al giorno per sei giorni alla settimana, non sono passate inosservate. Alla presentazione della squadra sono infatti intervenuti il delegato provinciale del Coni Elvio Frisco e l’assessore comunale allo sport Stefano Gheza, che si è complimentato con le ragazze: “Siete un esempio encomiabile per Lecco e tutto il consiglio e l’amministrazione sono orgogliosi di voi. Continuate a dimostrare il vostro valore”.

 

Manuela Valsecchi