LECCO – Il prossimo 23 luglio si celebra la terza edizione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, voluta da Papa Francesco: un’occasione privilegiata per richiamare la società contemporanea a riconoscerne il valore e a stimolarla a porvi particolare cura e attenzione.
Quest’anno, in particolare, il messaggio del Papa tende a sottolineare l’aspetto del legame tra le generazioni che questa Giornata mondiale porta con sé, vista anche la vicinanza con un altro importante appuntamento: la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona.
“Vogliamo anche noi festeggiare i nonni e gli anziani con due iniziative – spiegano gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi -. Nel pomeriggio di sabato 22, a partire dalle 15, si terrà un momento di festa e di animazione, promosso insieme all’Associazione Amici e Sostenitori IRAM, che offrirà il gelato a tutti i presenti: l’invito è ai nipoti degli ospiti o ai ragazzi degli oratori e dei movimenti in partenza per la GMG perché partecipino numerosi. Domenica 23, poi, alle ore 10:30, nella Chiesa di Santa Caterina, sarà celebrata una Santa Messa dedicata ai nonni e agli anziani”.