GIOVANILI AURORA S.FRANCESCO
DUE PAREGGI E UNA VITTORIA
DEGLI ESORDIENTI 09 A BELLAGIO

LECCO – Proseguono i campionati dell’attività di base dell’ Aurora San Francesco. Nello scorso fine settimana i bambini e ragazzi hanno ottenuto due pareggi e una vittoria con gli Esordienti 2009 di Roveda, Pensotti e Vanossi a Bellagio. Sconfitti dalla Calcio Lecco i 2010 di Napolitano, Mauri e Perri.

Gli Esordienti 2009 nella partita in trasferta sul campo della Bellagina raccolgono il risultato pieno di 0-3. Parziali: primo tempo 0-1, secondo tempo 0-3, terzo 1-3. Bella la partita su un campo “spettacolare”.

Gli Esordienti 2010 perdono contro la Calcio Lecco con questi parziali: primo tempo perso 2-0, secondo perso 3-0, terzo tempo vinto 1-0,  Anche gli shootout persi, 20 a 18. Risultato finale quindi 3-1 grazie aal quale conservano il secondo posto in classifica. “Tutto sommato, è stato come previsto, sapevamo che la nostra avversaria è una squadra di tutto rispetto e che dovevamo impegnarci. Cosa che non è avvenuta in modo costante e il Lecco ha avuto vita facile nonostante tutto- ha affermato mister Napolitano -.  Il risultato è un po’ penalizzante per noi in quanto siamo riusciti a creare diverse occasioni per finalizzare, ma non le abbiamo sfruttate”.

I Pulcini Misti 2011/12 di Michele Scotto e Lorenzo Losinella nella quarta di campionato hanno giocato in casa con la ColicoDerviese ottenendo un meritato pareggio per 2-2. Bella, anzi ottima prestazione dei piccoli calciatori contro un avversario di buon livello – in classifica appena dietro Calcio Lecco e Olginatese. Sul  campo di casa a 7 compatto, hanno combattuto su ogni pallone, ma in modo più organizzato, cosa che si è vista anche nella costruzione del gioco. Ne è venuta fuori una partita divertente ed equilibrata. Parziali: primo tempo 1-2, secondo 0-0, terzo tempo 1-0, quarto 0-0.

I Primi Calci 2014 degli allenatori Gigi Anderis, Paolo Solano e Antonio Pane hanno giocato in amichevole coi pari età in casa del Carugo – un doppio campo con due squadre che hanno giocato contemporaneamente quattro tempi di 12 minuti 5 contro 5. Buona prestazione dei bambini biancorossi di viale Turati che cominciano a capire un po’ le posizioni, le distanze e l’importanza del gioco di squadra.

I Pulcini 2013 di mister Mazzoleni, Frantuma, Arrigoni e Mazzei hanno disputato la seconda giornata di campionato ad Acquate contro la Futura 96. Ecco i parziali: 0-0, 0-2, 2-1 con il risultato finale di 2-2. Bella prestazione dei bambini, con buone giocate sia individuali sia di squadra.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Calcio, Città, Sport Tags: , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .