“GREEN PASS RAFFORZATO”,
IN 7 GIORNI 4 SANZIONATI
SU OLTRE 2.000 CONTROLLATI

LECCO – Il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa “esprime il proprio ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alle Polizie Locali per i controlli effettuati nella prima settimana di entrata in vigore del Piano dei Controlli sul possesso del cosiddetto “Green Pass Rafforzato”, come previsto dal decreto-legge n.172/2021″.

In totale sono state controllate n2156 persone per verificare il possesso della certificazione verde rafforzata, 4 delle quali sanzionate per inosservanza degli obblighi relativi al Green Pass e controllati 199 esercizi e attività commerciali.

I dati confermano “il grande senso di responsabilità dei Lecchesi“. Lecco continua ad essere la prima provincia lombarda per numero di soggetti vaccinati.

“Bisogna continuare ad adottare comportamenti rispettosi della normativa per prevenire la diffusione del virus Covid 19 e per contenere l’espansione dell’epidemia ed evitare che il numero dei contagi aumenti. Solo così possiamo garantire un Natale sicuro e sereno sia alle attività produttive che ai cittadini” ha dichiarato il Prefetto di Lecco.