LECCO: GUARDIA DI FINANZA,
PICCHETTO AL COMANDO
PER LA VISITA DEL PREFETTO

LECCO – Nella mattinata il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa si è recato in visita istituzionale al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco. Il Prefetto, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Paolo Cussotto, nella Caserma di via Gondola, ha salutato il personale in servizio alla sede e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Lecco.

De Rosa ha poi assistito al briefing istituzionale, durante il quale il Comandante Provinciale, illustrando le attività operative svolte dalla Guardia di Finanza nella provincia lecchese, ha sottolineato l’assoluta rilevanza e la centralità delle missioni affidate al Corpo a tutela della legalità, dell’economia sana e della leale concorrenza del mercato.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha manifestato particolare interesse per le attività di prevenzione e contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo lecchese, rivolgendo ai finanzieri un plauso per i recenti risultati conseguiti nello specifico settore. Nell’ambito della visita istituzionale, il Prefetto di Lecco ha tributato il proprio personale ringraziamento ed apprezzamento per l’attività svolta dai Reparti del Comando Provinciale, con particolare riferimento al contributo delle Fiamme Gialle lecchesi che, unitamente alle altre Forze di Polizia, hanno concorso al mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica ai fini dell’osservanza delle misure di contenimento imposte dall’emergenza sanitaria in atto.