LECCO – Le congratulazioni della direzione e dei colleghi delle testate IperG a Michele Carenini e Martina Bassani, laureati in Scienze della Comunicazione nella sessione di ottobre e proclamati il 13 dicembre all’Università degli Studi di Bergamo, nell’ex Monastero di Sant’Agostino.
Carenini ha portato a termine il proprio percorso universitario presentando una tesi che indaga l’utilizzo dei media da parte della propaganda governativa e della popolazione in un contesto articolato e complesso come quello dell’Iran islamico; Bassani, prendendo spunto dalla cronaca nera lombarda, ha studiato nel dettaglio l’effetto dell’influenza mediatica sul tristemente noto caso di Yara Gambirasio, dalle indagini all’arresto e successiva condanna al di Massimo Bossetti.
Michele Carenini si è avvicinato al giornalismo in occasione di uno stage curricolare al terzo anno di corso svolto nella redazione di Lecconews, ora si occupa di cronaca, politica e attualità per Lecco e l’hinterland. Martina Bassani ha appena iniziato con le collaborazioni.