I SENIORES DEL CAI LECCO
UNA SETTIMANA NEL CILENTO:
IL RACCONTO DELLA VACANZA

LECCO – Il parco nazionale del Cilento con il suo mare, le montagne e le mete culturali, è stato scelto per la settimana azzurra del GEO (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores del CAI di Lecco, con un gruppo di 50 persone che ha partecipato alle intense giornate organizzate dal GET (Gruppo Escursionistico Trekking) del Vallo di Diano.

Il mare delle stupende spiagge della Molara, di Cala Bianca, di Pozzallo, di Marcellino e del Troncone hanno consentito, oltre che delle uscite in barca alla scoperta della costa e delle grotte che la caratterizzano, anche di fare dei bagni e di godere del caldo sole ancora estivo. La parte culturale è stata soddisfatta con delle visite guidate a Paestum e alla Certosa di Padula, siti patrimonio dell’Unesco, e all’oasi WWF del Bussento.

La parte montana ha invece incluso delle escursioni sul Monte Bulgheria (1224 mt slm) e sul Monte Cervati, che con i suoi 1899 metri di altezza è il tetto della Campania.Il 13 settembre è stato ricordato Marcello Sellari, il presidente del GEO scomparso un anno fa, celebrato con sobrietà e raccoglimento nella chiesetta di Scario.