DOMENICA 24 SI CAMMINA
PER LA GIORNATA NAZIONALE
DELLA DONAZIONE DI ORGANI

LECCO – In occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi per la prima volta ben sei gruppi comunali dell’Aido si sono uniti per organizzare una camminata/passeggiata con l’intento di richiamare l’attenzione dei cittadini sulla tematica della donazione degli organi.

L’appuntamento è per domenica 24 aprile, quando dalle 8.30 sino alle 13 sarà possibile incontrare i volontari dell’Aido in 6 punti:

Olginate – in zona Balugani accanto al nuovo chiosco, a Garlate – sul lungo lago in zona del Museo Abegg, Vercurago-Bar Melting Pot/Stadio, a Calolziocorte zona  Lavello zona Monastero, a Pescate in Località Torrette e infine a Lecco – in  Zona Rivabella.

La camminata si svolgerà liberamente partendo da uno dei punti di partenza sopra indicati e potrà proseguire sino a dove si vorrà, sul percorso ci saranno tre punti ristoro: Lecco, Pescate e Calolziocorte. Grazie anche alla collaborazione del Gruppo Cinofilo Lecchese sarà possibile portare pure gli amici a 4 zampe per i quali è previsto un omaggio.

Per partecipare è chiesto un piccolo contributo di 3 euro che garantisce oltre al ristoro anche una copertura in caso di sinistri.

L’attività di trapianti in Italia nel 2021 ha registrato il  terzo miglior risultato,  sono stati eseguiti 3.778 trapianti, mentre negli ultimi 12 mesi sono state recepiti 2.204.318 consensi alla donazione. Ma nonostante questi dati positivi ad oggi c’è ancora una lista d’attesa molto lunga.

Per questo il lavoro di Aido non si ferma e grazie anche all’appoggio della Sezione Provinciale Lecchese i sei gruppi comunali che si affacciano sul lago hanno scelto di esserci per raccogliere delle adesioni e informare.

 

Pubblicato in: Associazioni, Calolziocorte, Città, Eventi, Garlate, Hinterland, Olginate, Pescate, Sanità, Vercurago Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati

GixSoft88 Rev. 022022 .