IL CAI LANCIA IL CONTEST
PER CORTOMETRAGGI.
IN GIURIA FRASER TAGGART

extra corti - monti sorgenti caiLECCO – E’ tutto pronto per il primo Lecco eXtra-Corti Contest! Appassionati di video, film-maker in erba e professionisti, siete invitati con le vostre opere al Contest per cortometraggi di massimo 3 minuti, organizzato nell’ambito di “Monti Sorgenti”.

Video di tre minuti saranno proiettati blind (senza cioè rivelare l’autore) e sottoposti al giudizio di una giuria di livello internazionale presieduta da Fraser Taggart, uno dei più stimati e riconosciuti direttori della fotografia al mondo, attualmente impegnato con il remake di Ben Hur.

Ma anche il pubblico sarà protagonista, attraverso un’apposita scheda potrà infatti esprimere il proprio voto e costruire una classifica speciale.

Due i temi del contest:
1) “Monti Sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo”
Monti ed acque interne protagonisti, ma anche le Storie che essi raccontano. Filmati a carattere ambientale e paesaggistico, ma anche vicende vissute, accadute o immaginate in questi ambienti.

2) “Monti Sorgenti dall’acque… Action!”
Le attività sportive dell’ambiente alpino e delle sue acque, narrati in modo dinamico con l’uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

Puoi iscriverti fino al 20 aprile 2015 e poi avrai tempo fino all’8 maggio per inviarci la tua opera. L’iscrizione è assolutamente gratuita, maggiori informazioni e i documenti necessari per l’iscrizione nella pagina ufficiale del Contest promosso dal CAI di Lecco.