LECCO, IL PRESEPE VIVENTE
DEI BIMBI DELLA ‘P.SCOLA’
FA IL PIENONE IN BASILICA

LECCO – Basilica di San Nicolò gremita martedì sera per la Sacra Rappresentazione proposta dai bambini della scuola primaria Pietro Scola e dai loro insegnanti alla città di Lecco. Ogni classe ha animato, come nei teatri medievali, un quadro di meditazione in preparazione al Mistero del Natale con canti spirituals e testi religiosi recitati all’interno della basilica.

Nel silenzio e nel raccoglimento della sera sono ancor più fortemente risuonate le note dei canti e dei testi recitati dei bambini che con grandissima intensità hanno offerto ai genitori e alla città un momento culturale e religioso. Occasione molto scenografica e ben preparata con i bambini ordinati e capaci.

“Sono stati momenti di grande emozione per noi adulti, genitori e insegnanti, perché dai bambini abbiamo sentito ripetersi il grande annuncio del Natale – spiega la coordinatrice della Pietro Scola Annamaria Formigoni – Poter condividere anche questo momento con le famiglie è sempre una gioia e un’occasione preziosa per tutti noi”.

Anche lo stesso prevosto don Davide Milani, che ha assistito alle scene, ha voluto ringraziare i bambini per questo suggestivo percorso in cammino verso Gesù.