INIZIA CON I SINDACI CIVICI
DEL NORD ITALIA LA SFIDA
AL VOTO DI APPELLO PER LECCO

Appello per Lecco al via della campagna elettorale 2015

LECCO – Con la nascita dell’Alleanza civica del nord si apre ufficialmente la campagna elettorale dell’assessore Corrado Valsecchi e di Appello per Lecco.

Sabato 1 febbraio a palazzo Falck un momento importante alla presenza dei leader della neocostituita Alleanza civica del nord che eleggeranno il nuovo gruppo dirigente. Alleanza Civica è il sodalizio trainante che vuol coinvolgere le esperienze civiche, autonome e indipendenti politicamente, presenti nel nord Italia, che rappresentano i valori del civismo, del presidio della cittadinanza attiva nei territori e governano tante città e paesi.

Per aprire una nuova stagione politica ed organizzativa si è scelta la città di Lecco dove uno dei fondatori del sodalizio concorrerà alla carica di primo cittadino. Alleanza Civica vede infatti la convinta adesione di Appello per Lecco e tra i soci fondatori assieme a Franco D’Alfonso, Beppe Sala, Piero Bassetti, Elisabetta Strada, Claudio Signorile vede anche Corrado Valsecchi che da 10 anni si sta battendo per costruire un autentico ed esteso movimento civico in Lombardia e ne è stato per diverso tempo il portavoce.

Chiara Panzeri

Pubblicato in: politica, Città Tags: , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati