KARATE, MATTEO CORBETTA
MIGLIOR ATLETA IN NAZIONALE
E PORTACOLORI AI MONDIALI

MISANO ADRIATICO (RN) – Dal 25 al 28 aprile si è disputato a Misano Adriatico il 15° stage nazionale UKS dove si sono riuniti atleti da tutta Italia per 4 giorni di allenamento nella località romagnola in provincia di Rimini. Come ogni anno, durante questa manifestazione, si c’è stata la cerimonia di consegna del premio per il miglior atleta della nazionale UKS (unione karate sportivo). Per la stagione 2017-2018 l’atleta premiato è stato Matteo Corbetta della palestra Fuji-Yama Lecco del maestro Rossini.

Tra i criteri per l’assegnazione del premio non basta osservare i risultati sportivi per la singola stagione, ma si tiene conto del percorso conseguito in competizioni internazionali e nazionali anche negli anni precedenti. Il palmares di Matteo vede una medaglia d’oro e una di bronzo ai campionati mondiali WUKF tenutisi a giugno 2018 a Dundee (Scozia) e due medaglie di bronzo ai campionati europei IKU a ottobre 2018 a Orel (Russia).

Questi successi, uniti alle altre 13 medaglie internazionali conquistate sia in competizioni singole che a squadre, hanno permesso all’allievo del maestro Rossini di ottenere questo importante premio. Nella stessa occasione, Matteo è stato convocato per rappresentare la federazione UKS ai prossimi campionati del mondo che si terranno a Bratislava il prossimo giugno.

 

Pubblicato in: Città, Giovani, Sport Tags: , , , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati