LA LETTERA/TU CHIAMALA SE VUOI VOCAZIONE TURISTICA DI LECCO

Caro Direttore,
Ma siamo veramente una città turistica se organizziamo 3 o 4 manifestazioni e poi non siamo in grado di gestirne il flusso di persone? Non dico quella dei turisti, ma almeno quella dei partecipanti e dei residenti.

Inauguriamo in pompa magna sportelli turistici nel cuore della città e poi né loro, né i 3 vigili allo sbaraglio in strada davanti alle transenne come i ballerini alla sbarra, né il numero del centralino dove risponde, a fatica, la centrale operativa dei vigili, sono in grado di dare uno sputo d’informazione attendibile, chiara – financo approssimativa dopo lo sfinimento di cercarle – su come muoversi, su come uscire da nastri pubblicitari, vie chiuse, strade presidiate, parcheggi irraggiungibili, piazze inaccessibili.

Nemmeno uno schifo di informazione su percorsi alternativi. Era complicato non solo arrivare in centro ma anche uscire da Lecco. Corse, lego, biciclette e poi, mancavano solo loro, giocolieri con un piatto di plastica colorato.Va bene tutto, va bene contribuire a creare momenti di svago, attrazioni e divertimento ma questa amministrazione ha un assessore per la mobilità? Ha un dirigente che, con il primo, sia in grado di pianificare soluzioni utili a far si che le manifestazioni siano un fiore all’occhiello della città e non la torba per concimarlo?
Ma è la prima volta che organizzano un evento? E questi vorrebbero gestire Expo2015?
Meno male che la città verrà solo lambita da questa massa di turisti internazionali. Se non si sa gestire una corsa per un giorno figuriamoci eventi per sei mesi.Una vergogna.
Enti, amministratori e addetti che nemmeno nel più sperduto villaggio sono così deficitari. Non arriveranno nemmeno le scuse figuriamoci le dimissioni di assessori e dirigenti. Non si può nemmeno auspicare che vadano a dirigere il traffico questi politici.Capacità di coordinamento pari a zero.
E tu chiamala vocazione turistica della città…Manco c’è la vocazione di fare seriamente l’amministratore…..
Lei Direttore, che è del posto, ha notizie che l’assessore alla Mobilità ne abbia indovinata almeno una in questi anni?

(Lettera firmata)
————————————————————

Per scrivere alla nostra redazione e direzione:
redazione@www.lecconews.news

Pubblicato in: Lettere a LeccoNews, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .