LA PICCO INGRANA LA QUINTA:
LECCHESI IN TESTA AL GIRONE

LECCO – Quinta vittoria in cinque partite disputate per le ragazze dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco che conquistano con un netto e perentorio 3-0 (25-17, 25-20, 25-20) la vittoria nel recupero del match, valido per la 6ª giornata di campionato di serie B1 girone A precedentemente rinviata causa allerta meteo, contro la formazione piemontese dell’Arredo Frigo-Makhimo AL (Pallavolo Acqui Terme).

Le biancorosse approcciano bene l’incontro, inizialmente lottando punto a punto con le avversarie salvo poi allungare e prendere nettamente le misure sulla formazione avversaria e vincere il primo parziale di gioco. Stessa sorte anche per il secondo e terzo set, in cui le ragazze di coach Milano, premono subito sull’acceleratore mettendo in campo dei buoni fondamentali di difesa e riuscendo a contenere il tentativo di rientro di Acqui Terme nel secondo parziale. Vittoria quindi per 3 set a 0 che vale oro in ottica classifica: tre punti conquistati e primo posto nel girone con la diretta avversaria, la Lilliput Settimo Torinese a -2 Punti.

MVP (MVPicco) dell’incontro è la giovanissima Camilla Gerosa, premiata a fine gara con un omaggio floreale da Alberto Beretta: la centrale biancorossa ha messo a segno 9 punti in totale. Top Scorer dell’incontro è stata, invece, ancora una volta Francesca Dalla Rosa con 14 punti totali, seguita dalla capitana Martina Focaccia (8 punti) e dalla coppia Lancini/Martinelli (4 punti ciascuna).

Le ragazze torneranno in campo giovedì sera, in allenamento, per preparare il prossimo incontro in programma sabato (30 novembre) in trasferta sul campo della Conad Alsenese, formazione in cui militano Melania Lancini (sorella di Arianna) e Martina Pastrenge, ex giocatrici dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco.

 

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .