LA PICCO VOLLEY SCONFITTA
3-1 DALLA CBL COSTA VOLPINO

COSTA VOLPINO (BG) – Amara sconfitta per la Pallavolo Picco Lecco, fermata dalle agguerrite avversarie della Pallavolo CBL nella serata di sabato. Il team guidato da Gianfranco Milano non va oltre il 3-1.

Queste le parole del 1° allenatore Milano al termine della gara: “Sapevamo che la partita avrebbe avuto dei temi tecnico tattici diversi rispetto alle altre gare. Da mercoledì in poi abbiamo lavorato bene e pensando ad alcune situazioni che avrebbero potuto mettere in difficoltà il Costa Volpino. Nel primo set abbiamo sofferto molto il loro servizio, abbiamo faticato a costruire buone occasioni di cambio palla”.

“Da parte nostra – aggiunge il coach -, il servizio è sempre stato leggero e “tenero”, questo ha permesso alle avversarie di giocare bene con il palleggiatore sempre attaccato a rete con un conseguente gioco veloce. Nel secondo set abbiamo messo coraggio in battuta e lavorato meglio in difesa, creando un trend positivo che ci ha condotto alla vittoria del parziale. Il terzo set è partito punto a punto, ma nella parte finale non siamo riusciti a concretizzare molto e hanno chiuso loro. Situazione analoga nel quarto set, dove le avversarie ci hanno rimontato e superato nella fase conclusiva. Tanto rammarico per aver avuto sempre molte occasioni, soprattutto nel terzo set. Dobbiamo imparare a giocare questo tipo di partite, a essere più pragmatici e aggressivi sui fondamentali. Torniamo da Costa Volpino senza aver mosso la classifica e con il rammarico del risultato. Pensiamo alle prossime gare, sabato in casa con il Lemen”.

Pallavolo CBL-Picco Lecco 3-1
(25-22 20-25 25-21 25-22)
Durata set: 26′, 25′, 30′, 29′, totale 1h50′

Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 15, Lancini 14, Rettani 7, Ratti 7, Garzaro 10, Rocca 1, Zingaro 14
Battute vincenti 2, sbagliate 8, muri 6, attacco 37%, ricezione positiva 43%.