LAORCA/ALLA TERZA DE LÖI
L’ORATORIO ESTIVO
CONCLUDE L’ATTIVITA’

LECCO – Tradizionale appuntamento alla Festa di Laorca con la conclusione dell’attività dell’oratorio estivo Bella Storia! Protagonisti animatori e bambini che hanno partecipato alle quattro settimane di attività organizzate dal responsabile Stefano De Capitani proveniente dalla cooperativa Pepita Onlus – cooperativa sociale composta da un gruppo di professionisti esperti nella progettazione, realizzazione e valutazione di interventi educativi.

Educatori, pedagogisti, psicologi, esperti di comunicazione sociale si confrontano ogni giorno con le sfide dell’educazione incontrando bambini, adolescenti, giovani e adulti con responsabilità educative. L’oratorio estivo di Laorca si è svolto nella struttura parrocchiale di San Giuseppe e ha visto la presenza di 60 tra bambini e ragazzi e 22 animatori. Le giornate si sono svolte tra laboratori (Zumba), gite a Bressanella, Minitalia Lolandia e all’Orrido di Bellano oltre ad appuntamenti comuni con l’oratorio di San Giovanni/Rancio.

Per la festa gli animatori hanno ballato il jingle e messo in scena una breve commedia brillante, ai ritmi dello Zumba e tra gli applausi dei presenti.