L’ARCIVESCOVO TORNA A LECCO
SABATO MONSIGNOR DELPINI
ALLA BASILICA DI SAN NICOLÒ

LECCO – Sabato 7 settembre monsignor Mario Delpini, arcivescovo della diocesi ambrosiana, sarà a Lecco per illustrare la sua proposta pastorale per il 2019-‘20.

Quella sera alle 20:30 la basilica cittadina di San Nicolò ospiterà la presentazione de “La situazione è occasione – Per il progresso e la gioia della vostra fede” – il titolo richiama un versetto della Lettera di san Paolo ai Filippesi.

Il prevosto monsignor Davide Milani – già responsabile della comunicazione della diocesi di Milano – invita tutti i fedeli della Chiesa di Lecco, delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti, “a una serata di ascolto, riflessione e preghiera con l’arcivescovo per iniziare insieme il nuovo anno pastorale. Pregheremo insieme, ci metteremo in ascolto della Lettera ai Filippesi, racconteremo al nostro arciverscovo attese, preoccupazioni e speranze all’inizio di questo tratto di cammino ecclesiale, rifletteremo sulle sue indicazioni”.

Nella stessa occasione avverrà la lettura integrale della Lettera ai Filippesi per voce di Matteo Bonanni, attore e conduttore  del programma di Radio 24 Destini incrociati.