LE TERZE MEDIE A BELLEDO
PER “STOPPANI… IO C’ERO!”

IMG_20160521_085615LECCO – Mattinata organizzata dalla scuola media Stoppani di Lecco presso l’Oratorio di Belledo per salutare “sportivamente” il triennio trascorso nella scuola per oltre 200 tredici-quattordicenni delle classi terze.

La giornata, calda e assolata, ha fatto da adeguata cornice all’iniziativa che si svolge da alcuni anni in cui questi ragazzi prima degli esami si confrontano in tornei di giochi a squadre coordinati da alcuni insegnanti. I tornei di calcio, basket e pallavolo, molto combattuti sono stati vinti dalla 3a E musicale.

Lo scopo della mattinata era di far giocare e incontrare questi preadolescenti fuori dalla scuola attraverso lo sport, intervallato da una merenda a base di pizza, patatine e focaccia molto graditi dai giovanissimi.

IMG_20160521_105624

Come da tradizione sono state indossate durante le gare dai presenti, le magliette “Stoppani… io c’ero!” realizzate grazie al contributo dell’associazione “Stoppani in musica”che terranno come ricordo del loro trascorso in questa scuola.

L’evento si è svolto anche con la collaborazione di alcuni genitori che si sono prestati per organizzare e arbitrare le varie competizioni.