LECCO BASKET WOMEN:
ESPUGNATO CON LA GRINTA
IL CAMPO DELLO SPORTING

CUSANO MILANINO (MI) – Grande vittoria in trasferta per la Lecco Basket Women che espugna il difficile campo dello Sporting Milanino. Gara palpitante dal primo all’ultimo minuto che ha visto le squadre combattere colpo su colpo. Alla fine hanno prevalso le ospiti, che hanno messo in campo una grande intensità e realizzato i canestri decisivi nei momenti topici. Si è rivista la squadra ammirata nel girone d’andata, grintosa e tosta.

LA CRONACA
Sporting si mette subito a zona per fermare le blucelesti e la scelta paga coach Zucchi con le milanesi che volano sul 10-3 al 4′. Lecco fa girare bene la palla ma le polveri sono bagnate. Basta un time out di coach Berri per sbloccare le lecchesi che in un amen piazzano un 8-0 che porta al sorpasso del 6′ con i canestri di Frisco e Paglia. Si sblocca anche Nava dal perimetro con la prima tripla, ma il match resta avvincente con le locali che rispondono colpo su colpo con De Mari e De Silva in cattedra, poi il canestro sulla sirena di Donvito firma il 20-19 del 10′. Lecco è pimpante e nonostante sia sotto, reagisce prima con la tripla di Sofia De Caro e i canestri di una ritrovata Buizza. Coach Berri aggiusta la difesa fermando l’impeto di De Mari e Lecco può scappare via con la tripla di Binda e i punti di Frisco per il 28-37 del 18′. Rescaldani non ci sta e mette 5 punti di fila (33-37), ma alla fine la tripla di Nava manda le squadre all’intervallo sul 33-40.

Ci si aspetta l’allungo delle blucelesti, ma Cusano rimane sempre in scia dando fastidio con Belfiore in attacco. Lecco smette di segnare, ma con il passaggio alla zona si aggiustano le cose e nel quarto periodo sale in cattedra Frisco con quattro punti di fila (46-58). Arriva anche la tripla di De Caro a dilatare il punteggio (48-61) al 35′, ma un indemoniata Belfiore tiene a galla le sue che lottano e tornano sotto sul 56-62 del 38′. La terza tripla di De Caro (56-65) è il marchio di fabbrica di Lecco che negli ultimi minuti contiene il ritorno delle locali e trova la terza vittoria consecutiva (60-65) che permette di consolidare il secondo posto.

Domenica prossima altra gara importantissima a Cesana Brianza alle 19 con Binzago che insegue le lecchesi per la corsa ai playoff.

Sporting Milanino – Lecco Basket Women 60-65
(20-19, 33-40, 46-49)

Sporting Milanino: Brumeliana 4, Zarantoniello, Rescaldani 5, Ruozzo, De Mari 8, Lobasso, Noro 2, Belfiore 10, Gariboldi 13, De Silva 12, Donvito 6. All.: Zucchi.
Lecco Basket Women: Pozzi 13, Buizza 12, Frisco 13, Nava 10, Ranieri, Scumace, De Caro 9, Binda 3, Galli 2, Magni, Paglia 3. All.:Berri.
Arbitro: Farinati di Milano.