LECCO BASKET WOMEN:
OCCASIONE PERSA A CORBETTA.
TROPPI ERRORI A CANESTRO

CORBETTA – Altro passo falso fuori dalle mura amiche per la Lecco Basket Women che è costretta a cedere di misura sul campo del Corbetta nell’anticipo della quinta giornata di ritorno. Match caratterizzato dalle basse percentuali tiro da ambo le parti, con le blucelesti incapaci di reagire e cambiare marcia contro un avversaria ampiamente alla portata. Altra occasione persa. Lecco decimato dalle assenze e con Pozzi in panca ma a riposo precauzionale per il problema al polpaccio, parte subito di rincorsa restando comunque aggrappato alle avversarie.

Tanti gli errori al tiro anche nei semplici appoggi al tabellone. Anche Corbetta litiga con il canestro ma chiude il primo periodo avanti sul 13-9. Stesso copione anche alla ripresa con le ospiti che non segnano per oltre 6′ finendo sotto per 19-10 al 7′, prima di avere un sussulto con un break di 9-0 che porta al pareggio a quota 19 dell’intervallo. Sembra il segnale della svolta per Nava e compagne, che hanno la possibilità di provare a scappare via, ma l’attacco ha le polveri bagnate.

Berri schiera la zona per limitare Corbetta, ma se la difesa fa il suo lavoro, davanti non si segna mai. Solo 3 punti in 10′ e punteggio di 29-22 per la squadra di casa. La partita sembra sfuggire di mano anche dopo il +11 (33-22) a metà del terzo periodo. Nava prova a dare la scossa alle sue con alcuni canestri e la difesa fa la voce grossa, ma il grande lavoro viene vanificato dall’imprecisione al tiro. Si arriva al -3 (33-30) all’ultimo minuto, ma poi non succede più nulla sino alla sirena.

Quarta sconfitta stagionale per la Lecco Basket Women che ora deve pensare a recuperare le giocatrici acciaccate e lavorare in palestra. La classifica si accorcia nelle posizioni di vertice e ora occorre fare attenzione a chi spinge da dietro per rincorrere la lepre Lissone. Giovedì prossimo le blucelesti torneranno in campo per la quarta giornata di ritorno con un altra trasferta sul campo della cenerentola San Rocco Seregno. Inizio ore 21.15.

CBC Corbetta vs Lecco Basket Women 34-30 (13-9, 19-19, 29-22).
Cbc Corbetta: G.Colombo 2, Baraterio, Carrettoni 6, Cattaneo, Venturella 10, Terraneo 2, Repossi 2, Gardini 5, El Assali 3, M.Colombo 4. All: Nozza
Lecco Basket Women: Binda 4, De Caro 7, Frisco, Galli, Nava 12, Paglia, Pozzi, G.Rusconi 3, Ricci 4, M.Rusconi, Magni, Scumace. All: Berri
Arbitro: Marsano di Castano Primo.

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati