LECCO – Nasce ufficialmente il comitato “Insieme per una diversa Lecco-Bergamo”, che alla base ha una serie di obiettivi: informare la popolazione sulle conseguenze delle nuove scelte progettuali alla variante Lecco-Bergamo; suggerire soluzioni alternative; tutelare gli interessi dei cittadini e delle attività produttive e commerciali locali.
“È importante evidenziare che il comitato non si oppone alla realizzazione della Lecco-Bergamo, ma critica la soluzione attualmente proposta, ritenuta impattante sulla nostra città e inefficace nel risolvere i problemi di traffico che affliggono quotidianamente la nostra comunità. Viceversa si impegna a valutare alternative valide e sostenibili, puntando a soluzioni che possano realmente migliorare la situazione viaria senza compromettere eccessivamente la qualità della vita dei cittadini e l’ambiente circostante” spiegano i membri.
Per consentire al Comitato di presentarsi ufficialmente alla cittadinanza, i consiglieri del gruppo CalolziocorteBeneComune hanno organizzato un’assemblea pubblica alla sala consiliare del Comune di Calolzio, mercoledì 26 febbraio alle 20:30.
“L’assemblea rappresenta anche un’opportunità per raccogliere nuove adesioni al comitato e si auspica una partecipazione numerosa, data l’importanza dell’argomento trattato. Verrà inoltre organizzata anche una conferenza stampa dove verranno fornite informazioni dettagliate relative ai contenuti trattati durante l’assemblea” conclude il comitato.