LECCO CORSARO A BORGOSESIA.
VINCE GRAZIE A UN’AUTORETE
E RIMANE IN TESTA CON +8

BORGOSESIA (VC) – Trasferta in Piemonte e tre punti portati a casa per l’undici guidato da Mister Gaburro. Il Lecco, grazie all’autorete di Picone al 36′ del primo tempo, supera di misura il Borgosesia e rimane al comando con otto punti di vantaggio sulla Sanremese e undici sul Savona.

LA CRONACA

Subito in avanti il Lecco: al 3′ apertura di Lisai per Corna che attacca la fascia e serve al centro per Fall, ma Del Frate blocca in uscita bassa. Fasi iniziali poi di sostanziale equilibrio, senza grosse occasioni da ambo le parti. Poco dopo il quarto d’ora due belle occasioni per i blucelesti, con una conclusione di Segato deviata in angolo al 16′ e una girata di Malgrati al 18′, fuori di poco.

Al 24′ altro tiro di Segato, su assist di Moleri, e al 28′ prima chance per il Borgosesia, che prova a sfondare centralmente con Ravasi. Al 36′ arriva il vantaggio ospite: D’Anna lancia in contropiede Fall che dribbla il suo marcatore e serve al centro per D’Anna, che viene anticipato sulla linea da Picone che infila nella sua porta per il più classico degli autogol. Squadre al riposo sullo 0-1.

Ripresa che parte a rilento, fino alla conclusione di Lisai al 62′, bloccata in due tempi da Del Frate, e al diagonale di D’Anna, parato senza grossi problemi sessanta secondi dopo. Girandola di cambi e sostanziale equilibrio fino al 71′ con una punizione dal limite per il Borgosesia non concretizzata. Al 75′ botta improvvisa di Lisai, a lato di un paio di metri. Quattro minuti di recupero e triplice fischio finale: 0-1.

TABELLINO

BORGOSESIA (3-5-2): Del Frate, Saltarelli, Martino, Silvestri (Pedrabissi dall’82’), Picone, Dalmasso, Pagliaro, Iannacone (Ollio dal 75’), Vitiello, Ravasi, Panatti (Clausi dal 70’). A disposizione: Vescio, Staccotto, Zacchi, Castelletto, Colombo, Sekka. Allenatore: Marco Didu.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna; Segato, Moleri (Silvestro dal 68’), Dragoni; Lisai, D’Anna (Napoli dal 79’), Fall. A disposizione: Jusufi, Poletto, Pedrocchi, Alborghetti, Samake, Nocerino, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Ravasi, Panatti, Picone per il Borgosesia.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig. Frascaro (Firenze)
Assistenti: Paggiola (Legnago) – De Nardi (Conegliano)