LECCO E BRIANZA VANNO IN TV
PER UNA SETTIMANA,
SU “MARCOPOLO” CON WEEKEND

LECCO – Da oggi la Brianza e Lecco sono protagonisti di Weekend, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Marcopolo alle 20:20 che trasforma ogni fine settimana in un sogno ad occhi aperti.

In compagnia della conduttrice Erika Mariniello gli spettatori saranno accompagnati alla scoperta dei posti più belli d’Italia. Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.

In Lombardia il viaggio di Weekend si focalizza sul territorio della Brianza. Le prime tappe, tra Paderno d’Adda e il Parco faunistico delle Cornelle, sono dedicate alla natura, mete perfette per una gita con i bambini. Tra Arcore e Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, la storia diventa protagonista, con le visite alla villa di Borromeo d’Adda e al Must, il museo del territorio di Vimercate. Lecco, sulle rive del lago di Como, offre una sintesi tra storia e natura, considerando che da lì si può facilmente salire, tramite la suggestiva funivia, ai piani d’Erna per vivere a pieno tutta la bellezza della montagna. Infine, l’itinerario di Weekend si conclude a Monza, con la visita del centro storico e del parco, il più grande polmone verde recintato d’Europa.

ERIKA MARINIELLO
Nasce in provincia di Milano il 29 maggio del 1982. Del segno dei Gemelli, irrequieta di natura. Sempre in viaggio, fisicamente o con la testa, ha una curiosità innata per tutto ciò che è autentico, stravagante e appassionato. Giornalista, inizia a viaggiare con Marcopolo realizzando documentari, collabora con diverse testate nazionali e locali. Più che i fatti ama raccontare luoghi, tradizioni, persone e soprattutto storie. È nata e cresciuta in Brianza, ma ha sempre preferito stare altrove, nelle Marche.

MARCOPOLO
Il 1° settembre 1997, a solo pochi mesi dall’avvio della piattaforma satellitare Tele+, nasce MARCOPOLO il primo canale tematico della storia della piattaforma satellitare pay italiana. Canale che, negli anni, si è accreditato come uno dei protagonisti della televisione a tema.
Nel gennaio 2014 MARCOPOLO è approdato anche all’offerta free del digitale terrestre come unico canale televisivo dedicato ai viaggi e all’avventura e, soprattutto, all’Italia.
MARCOPOLO racconta tradizioni, costumi, miti e leggende dell’Italia del passato e del presente. Racconta l’Europa e il Mondo con uno stile, un linguaggio e con una capacità di narrazione tutta italiana. Il canale si pone l’obbiettivo di intrattenere offrendo agli spettatori, distratti da un’offerta troppo spesso strillata e priva di identità, una selezione di contenuti attenti al gusto e alle necessità di intrattenimento culturale ed informativo del proprio pubblico.
Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.