L’attesissima e per noi storica finale di domenica con il Foggia sta assumendo tratti surreali, grotteschi e decisamente preoccupanti.
Un’orda di fake news ci stanno travolgendo dopo la vittoria bluceleste allo Zaccheria, che agli occhi dei tifosi pugliesi è esclusivamente dovuta all’ ”arbitro lecchese” Kevin Bonacina e la sua discutibile conduzione di gara. E qui partono una serie di folli narrazioni.
Dopo pesantissimi insulti sui social a chiunque si chiamasse Bonacina (il più clamoroso un povero metalmeccanico che ha implorato pietà), si è arrivati a una interrogazione parlamentare (PARLAMENTARE!!) chiedendo un’inchiesta su Foggia-Lecco. Per arrivare poi all’ultima e più clamorosa assurdità della prima pagina del Corriere dello Sport Nazionale che ne denuncia la provenienza lecchese e l’appartenenza alla Lega (volutamente posti come elementi di chiaro razzismo antimeridionale). Peccato che la foto ben cerchiata con Salvini, motivo dello scandalo, non ritrae assolutamente l’arbitro Bonacina ma il nostro collega Flavio Nogara, storico esponente della lega locale a malapena somigliante. Ed è un giornale nazionale….
Una giornata con il costante timore di quello che potrebbe succedere e per la quale chiediamo la massima attenzione dell’Osservatorio e delle autorità non solo per l’area stadio certamente sotto controllo, ma affinché gli esercenti e chi si recherà sul lago o in montagna possa avere la garanzia di una parvenza di normalità e sicurezza senza temere eventi incontrollabili.

FORZA LECCO!!
Filippo Boscagli