LECCO, LA SENATRICE CUCCHI
IN VISITA AL CARCERE
CON L’ASSESSORE MANZONI

LECCO – Venerdì mattina la senatrice Ilaria Cucchi, insieme a Emanuele Manzoni, assessore al Welfare del Comune di Lecco, in visita alla casa circondariale cittadina. 

“Mantenere un legame con chi vive questo luogo è fondamentale perché le persone continuino a credere che quello che li attende fuori non è un territorio ostile ma una comunità accogliente – commenta la visita l’assessore -. È quello che a Lecco facciamo quotidianamente grazie ai volontari e alle volontarie, ai servizi sociali, al Garante del Comune e al gruppo di persone che lo aiuta e grazie al dialogo fondamentale con la direzione e con la polizia penitenziaria”.

“Ringrazio di cuore Ilaria che ha voluto regalarci la sua presenza qui. L’accoglienza delle persone recluse ma anche della direzione e dei lavoratori e lavoratrici del carcere dimostra che ci sono valori condivisi su cui dobbiamo costruire una giustizia più giusta. Questi volti, queste storie sono i nostri volti e la nostre storia. Ognuno è responsabile delle sue azioni individuali ma tutti siamo responsabili della qualità delle relazioni delle nostre comunità e ciò che comportano”.