LECCO, L’ASL RIDUCE I TEMPI D’ATTESA PER LE VISITE SPECIALISTICHE

fabrizio limonta enzo lucchiniLECCO – L’asl di Lecco riduce i tempi d’attesa delle visite. Grazie a un contributo di 797.790 euro erogati da Regione Lombardia, da settembre a dicembre undici strutture in tutta la provincia si impegneranno a ridurre i tempi d’attesa per poco più di 40 tipologie di visite, risonanze e test.

“In pratica abbiamo comprato le prestazioni a strutture convenzionate – spiega Enzo Lucchini, direttore generale dell’Asl lecchese – per far sì che i pazienti possano prenotare prestazioni specialistiche con tempi d’attesa minimi. Abbiamo chiesto a tutte le aziende del territorio e si sono aggiudicati l’appalto coloro che hanno garantito il 5% delle visite in più rispetto a quelle programmate”. Tra queste non c’è l’ospedale Manzoni.

“Per i cittadini non cambierà nulla – indica Fabrizio Limonta, responsabile del progetto -, ma avranno un notevole beneficio”.

Le strutture che hanno aderito sono: Villa Beretta di Costa Masnaga, lo studio dentistico Ezio Freni di Dolzago, Gimar di Lecco e Galbiate, Centro medicina sportiva  di Dervio, Irccs Medea di Bosisio Parini, casa di cura Talamoni di Lecco, casa di cura Mangioni hospital di Lecco, studio radiologia Ellisse di Cernusco Lombardone, Synlab Lecco, poliambulatorio San Martino di Lecco e Centro della salute di Olgiate Molgora.