LECCO-PRO DRONERO: GABURRO
SENZA MALGRATI E SEGATO
AL RIGAMONTI-CEPPI ARBITRA
GRAZIELLA PIRRIATORE

LECCO – La Calcio Lecco si presenta alla sfida di domani contro la Pro Dronero senza il capitano Malgrati e il vice Segato.

L’allenatore Marco Gaburro analizza il match contro i piemontesi partendo dalla sfida del girone di andata finita 1 a 0 vinta grazie a una punizione di Segato: “All’andata avevamo incontrato la Pro Dronero nel loro periodo migliore perché venivano da 3 vittorie consecutive e oggi hanno 18 punti. In questo momento attuale le incognite più grosse sono su di noi e non tanto sull’avversario. Dal punto di vista caratteriale e della personalità avere fuori capitano e vice-capitano chiede al gruppo di saper interpretare la partita a livello di presenza e carattere”.

L’allenatore bluceleste elogia l’atteggiamento dei suoi ragazzi, sempre concentrati anche in allenamento: “Io guardo il campo e faccio giocare chi dimostra di meritarselo e finora non ho mai avuto problemi di giocatori distratti o non concentrati sull’obiettivo, anzi, anche nelle amichevoli del giovedì c’è sempre tanto agonismo e voglia di fare bene. Futuro? Presto parlarne, non sono chiamato a fare valutazioni, perché in questo momento il mio obiettivo è vincere il campionato. Domani scenderà in campo sicuramente una squadra nuova per via delle squalifiche“.

Oltre agli squalificati Malgrati e Segato, out per infortunio Corna, Magonara, alle prese con la pubalgia e Pérez, ormai sulla via del recupero.

La 26^ giornata di campionato sarà arbitrata da Graziella Pirriatore della sezione di Bologna, coadiuvata dalla Laura Cordani della sezione di Piacenza e da Michele D’Ambrosio di Torre Annunziata.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15 al Rigamonti-Ceppi.

I convocati di mister Gaburro: