LECCO/SCATOLE DI NATALE:
DONI E GENEROSITÀ
INVADONO L’ORATORIO

LECCO – L’oratorio San Luigi di Lecco si è riempito della generosità di moltissimi lecchesi. Bambini e adulti di ogni età hanno portato ai piedi del ‘Matitone’ la loro scatola della solidarietà contenente un dono significativo e utile per chi ne ha bisogno.

Una iniziativa nata dal basso, dalla intuizione di alcune mamme di Lecco. L’oratorio ha raccolto questi doni grazie a molti volontari e la parrocchia di San Nicolò contatterà le associazioni del territorio per distribuirli.

Il prevosto della Comunità Pastorale Madonna del Rosario don Davide Milani ha così commentato l’iniziativa: “Io mi avvicino al Natale con questa giornata nel cuore: centinaia e centinaia di lecchesi che sono venuti a donare la propria Scatola di Natale. La loro e quella di amici, compagni di scuola, vicini di casa…. Ad un certo punto non è stato più possibile contarle. 2000? Di più? Domani grazie a tante associazioni cominceremo a distribuirle ai più bisognosi di Lecco e circondario.”

“In un tempo in cui molti reclamano il diritto alle vacanze, allo shopping, ai pranzi per garantirsi un “buon Natale” – prosegue il parroco del centro città – ho incontrato oggi famiglie per le quali il modo migliore per vivere il Natale è donare. Ho capito da dove ripartirà la nostra città per uscire dalla crisi generata dalla pandemia: dal dono. Auguro a tutti di essere contagiati dal gesto di questi lecchesi generosi. E ai lecchesi che hanno portato la propria Scatola di Natale di far diventare il dono lo stile della propria vita. Ogni giorno abbiamo la possibilità di donare una scatola intera di sorrisi, gentilezza, attenzioni, altruismo. Grazie a tutti i volontari che stanno lavorando a questa festa del dono! Buon Natale.”

LEGGI ANCHE

SCATOLE DI NATALE: PROMOSSA DALLE MAMME LA RACCOLTA SOLIDALE

 

Pubblicato in: Religioni, Covid-19, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .