LECCO, SILENT DISCO: TANTA GENTE CON LE CUFFIE, POCHI BALLERINI

disco silentLECCO – Un sabato sera alternativo in centro Lecco: questa l’idea alla base dell’evento “Last mermaid Silent Disco Night” a chiusura di H-drà, il festival sullo sviluppo sostenibile, in Piazza XX Settembre. Dalle 18 alle 24 la piazza si è trasformata in una discoteca all’aperto molto particolare: la musica, infatti, veniva diffusa tramite delle cuffie wireless acquistabili per 5€. Queste cuffie potevano essere sintonizzate su 3 canali, ognuno dei quali trasmetteva musica diversa.

disco silentUn’iniziativa di questo genere è stata una novità assoluta per Lecco: mai prima d’ora era stato organizzato qualcosa di analogo. Forse una novità a cui la città non era ancora pronta: infatti, mentre in tantissimi si sono dotati delle cuffie, quasi nessuno se l’è sentita di ballare in mezzo alla piazza. Però sicuramente è stata un’iniziativa che ha molto fatto parlare di sé: da un lato chi lodava l’idea di una discoteca silenziosa, dall’altra chi si preoccupava che l’assenza di rumore potesse portare i giovani a rimanere in giro a bighellonare fino al mattino.

In consolle si sono susseguiti Mr B_etto, Lorenz, Mike V Dynamike, Omar Serarcangeli, Leo & Joe Back 2 Back, Cesare Montenapoleone, Roberto Tode Todeschini, Giorgino Rusconi, Fabietto Delgado & Dj Mena Back 2 back.

disco silent

M.C.

Pubblicato in: Eventi, Giovani, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .