LECCO, TRUFFE AGLI ANZIANI:
SARA GEROSA DELL’ARTISTICO
DISEGNA LA NUOVA BROCHURE

LECCO – Sara Gerosa, studentessa di 4ª A del liceo artistico ‘Medardo Rosso’, ha vinto il concorso ‘Nel dubbio chiama’ organizzato con la questura di Lecco. A premiare la giovane vincitrice il questore Alfredo D’Agostino.

Il progetto è nato nell’ottobre dell’anno scorso quando il questore ha coinvolto la scuola nella realizzazione di una brochure  informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani. Uno degli strumenti ritenuti fondamentali per implementare l’attività di prevenzione dei reati è infatti una corretta informazione e sensibilizzazione, che deve essere veicolata in modo semplice ed intuitivo.

All’iniziativa hanno quindi partecipato i 47 studenti delle classi 4ª e 5ª A sezione Grafico e gli elaborati sono stati valutati da una commissione.

Il questore ha fatto i suoi complimenti alla vincitrice Sara per la realizzazione del bellissimo elaborato ed ha ringraziato il professor Carzaniga ed il liceo “Medardo Rosso” per l’ottima riuscita dell’iniziativa. La Brochure pieghevole verrà presto divulgata sul territorio della provincia lecchese.