LETTURE AD ALTA VOCE:
L’INIZIATIVA PER I PIÙ PICCOLI
SBARCA ALLA MERIDIANA

LECCO – Mercoledì 15 maggio dalle 17 alle 19 al centro commerciale Meridiana di Lecco, nell’ambito dello sportello “Fuori dal Comune”, saranno presentati il programma di “Nati per Leggere” e gli appuntamenti di “Letture ad alta voce”, iniziative promosse dalla Biblioteca civica “U. Pozzoli” di Lecco e pensate per gli utenti della primissima fascia di età, quella che va da 0 a 6 anni.

I progetti vanno nella direzione di una sensibilizzazione nei confronti della lettura ai bambini in età prescolare, un modo per stimolare sin da subito il linguaggio, l’ascolto e la concentrazione, nonché per trasmettere ai più piccoli la passione per i libri e per la lettura. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio sia per la presentazione delle iniziative sia per delle letture vere e proprie. Gli appuntamenti con le letture di “Nati per Leggere” proseguiranno poi fino alla fine del mese, mercoledì 22 e 29 alle 16.30.

“Un’occasione per conoscere un’iniziativa consolidata e apprezzata, quella che tutti i mercoledì in questi mesi ha trovato spazio e trova spazio in Biblioteca – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza – Questo appuntamento persegue inoltre una delle finalità che vorremmo sempre più proporre per la città ovvero quella di portare i servizi culturali del Comune di Lecco al di fuori delle mura degli edifici comunali, per avvicinarli alle persone, alle famiglie, ai giovani e ai giovanissimi, ovvero per portare la cultura nella quotidianità delle persone”.

 

Pubblicato in: Giovani, Città Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .