LICEO MANZONI NEI CONTAINER,
GATTINONI: “LA MIGLIORE
SUPERIORE DELLA PROVINCIA”

LECCO – Avviata la nuova struttura modulare amplierà gli spazi del liceo classico e linguistico ‘A. Manzoni’ di Lecco. Sono sedici le classi ospitate nei due piani di container installati all’esterno del liceo ‘Bertacchi’ nell’attesa che gli studenti possano rientrare nell’edificio di via Ghislanzoni.

“A detta degli studenti stessi, il nuovo edificio è molto bello, confortevole e luminoso. Probabilmente la migliore scuola superiore che abbiamo in provincia per qualità dell’ambiente, climatizzazione, comfort acustico e impatto energetico”. Così si è espresso il sindaco Mauro Gattinoni visitando il complesso.

Ad accompagnarlo, la preside dell’istituto Maria Luisa Montagna, il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Marco Passoni, il consigliere provinciale con delega all’istruzione, alla formazione professionale e al centro servizi territoriale Felice Rocca e il dirigente comunale Luca Gilardoni.

Giovedì prossimo verranno stesi i rotoli di prato nella fascia di terreno immediatamente di fronte alla struttura. La manutenzione invece sarà affidata alla Provincia di Lecco, ente a cui per norma spetta la gestione degli istituti di istruzione superiore.

Pubblicato in: politica, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati