LIGURIA AMARA PER IL LECCO:
SCONFITTA 1-0 CON IL LIGORNA

GENOVA – Una battuta d’arresto che non cambia il giudizio su una stagione strepitosa, che ha portato al ritorno tra i professionisti. Quella di oggi in Liguria, infatti, è solo la seconda sconfitta in campionato per il Lecco, arrivata al termine di un match combattuto e deciso dal gol di Menegazzo.

LA CRONACA

Inizio “a tutta” per i blucelesti, con Fall e Pedrocchi che tra il 2′ ed il 5′ vanno vicini al vantaggio: il primo dalla breve distanza, il secondo da fuori area su calcio di punizione. Pur senza grandi occasioni la supremazia lecchese continua fino al 22′, quando i liguri si rendono pericolosi grazie a Menegazzo, con Safarikas che riesce a respingere il tiro ravvicinato dell’ex Olginatese.

Al 41′ Draghetto impegna Bulgarelli, abile poi anche 180 secondi dopo a deviare sulla traversa la conclusione da fuori area di Poletto. Al 5′ del secondo tempo i liguri siglano l’uno a zero con Menegazzo, il Lecco reagisce e due minuti dopo sfiora il pareggio con una conclusione di Draghetti, fuori di poco.

Al 19′ ottima chance per i genovesi, con Valenti che impatta il cross di Menegazzo e conclude sopra la traversa. Poco da segnalare fino al 93′, con una grande parata di Bulgarelli su Capogna da distanza ravvicinata che sancisce l’uno a zero.

TABELLINO

LIGORNA (3-5-2): Bulgarelli, Romano (Gilardi dal 53’), Capotos, Silvestri, Gallotti, Lala, Zunino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini (Brusacà dal 90’+6), Miello (Cappanelli dal 90’+1). A disposizione: Vasoli, Capurro, Lembo, Fossati, Ivaldi, Testa. Allenatore: Matia Costigliolo.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake (Ruiu dal 73’), Malgrati, Merli Sala, Nocerino (Meneghetti dal 70’); Pedrocchi, Poletto (Silvestro dal 59’), Moleri (Ba dal 33’); Draghetti, Napoli, Fall (Capogna dal 55’). A disposizione: Jusufi, Rossi, Pérez, Lisai. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Menegazzo, Chiarabini per il Ligorna; Pedrocchi, Merli Sala, Malgrati per il Lecco.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig.ra Deborah Bianchi
Assistenti: Sig. Federico Laici – Sig. Duccio Angelini