LIVING LAND ESTATE 2021,
GLI INTERVENTI REALIZZATI

LECCO – Oggi al centro civico Sandro Pertini di Germanedo l’evento di chiusura dei lavori estivi di Living Land 2021, alla presenza dell’assessore alla Famiglia e giovani del Comune di Lecco Alessandra Durante e del  responsabile del servizio giovani Luca Pedrazzoli, della coordinatrice di Living Land Simona Panzeri e dei tutor Sabrina Pozzoni e Alessandro Cogliati.

Il momento, organizzato dall’Informagiovani del Comune di Lecco, in collaborazione con il progetto Living Land, ha offerto ai ragazzi la possibilità di presentare i lavori di restyling di una parte del Centro civico e di riqualifica del parchetto sotto alla struttura.

Tra gli interventi realizzati durante l’estate troviamo la pulizia e la pittura del muretto adiacente alla scuola dell’infanzia Rosa Spreafico di Germanedo e la realizzazione alcuni giochi dipinti sul campo, per un processo di riqualificazione che era partito già gli anni scorsi dalla sistemazione e sostituzione delle panchine presenti.

Lo spazio dedicato al servizio giovani ha acquistato un nuovo volto: i corridoi sono stati imbiancati e personalizzati con parole e frasi e l’installazione di indicazioni per raggiungere gli uffici. Anche il vicino centro diurno Laser di via Filanda è stato interessato dagli interventi dei ragazzi di Living Land, con nuove sedie, tavoli e ringhiere.

Il momento di presentazione di oggi è servito a valorizzare il frutto dell’impegno di oltre 50 ragazzi dai 14 ai 18 anni del territorio lecchese che hanno partecipato a “Util’Estate” presso l’Informagiovani e “Arte&Grafica” al CFP Consolida di via Grandi: “Il valore delle attività realizzate dai ragazzi risiede nella formula di questa esperienza di partecipazione attiva, che consente ai nostri giovani di sentirsi, attraverso il contributo dato alla comunità, protagonisti dei luoghi in cui vivono – ha sottolineato l’assessore alla Famiglia e giovani del Comune di Lecco Alessandra Durante -. Fondamentale è inoltre offrire contesti sicuri, specie in queste fasi delicate di ripartenza, in cui i nostri ragazzi possano tornare a socializzare attraverso occasioni di apprendimento e crescita accompagnate”.

Durante l’estate 2021 Living Land Lecco ha infine impegnato un analogo numero di ragazzi in esperienze di tipo agricolo all’agriturismo Il Ronco di Garlate eal CFP Consolida in via Montessori a Lecco.

Per maggiori informazioni: Informagiovani Lecco
0341.493790 – informagiovani@comune.lecco.it
Pagina FacebookProfilo Instagram

Pubblicato in: Eventi, Giovani, lavoro, politica, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .