LUCA SALADINO DEL BADONI
ELETTO “CYBERSEC KING”
TRA 400 STUDENTI DI QUINTA

ASSAGO (MI) – Circa 400 studenti delle classi V degli Istituti Tecnici e dei Licei, le maggiori 10 aziende ICT del Nord Italia e le tecnologie più all’avanguardia hanno dato vita al ‘Cisco Academy Day’, l’evento che annualmente ispira il confronto tra studenti e il mondo delle tecnologie digitali in ambito network, cybersecurity e sviluppo software.

L’edizione 2020 del “Cisco Academy Day” che si è svolta ad Assago nella sede del “NH Congress Center”, ha visto protagonisti gli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Informatica/Telecomunicazioni dell’Istituto “A.Badoni”, che si sono particolarmente distinti nel dimostrare le proprie competenze tecniche attraverso laboratori di sviluppo software, networking e security. In particolare, tra i lecchesi, si è fatto notare a Luca Saladino che ha conquistato il titolo di “Cybersec King” per la sua performance nel laboratorio di “network security”.

Tavola Martina, Iori Gaia della classe 5Bi; Pomoni Lara, Gianola Cristina, Radu Raul, Lia Antonio, Torrente Mirko della classe 5Ai; Valente Tommaso, Fiore Edoardo, Vismara Luca, Ferrario Cristian, Saladino Luca della classe 5Ci/tl hanno risolto brillantemente i problemi proposti, in parte collaborando e in parte gareggiando con i loro pari di altre scuole.

Anche in questa occasione, dunque, gli studenti del Badoni sono emersi tra le eccellenze. Unico neo della manifestazione – così hanno commentato i ragazzi – è che “i problemi erano troppo facili!”

 

Pubblicato in: Giovani, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati