LUNEDI I FUNERALI A LECCO
DI MARCO DERIU. ERA STATO
DIRETTORE DEL ‘RESEGONE’

LECCO – Profondo cordoglio nell’ambiente giornalistico lecchese e non solo per l’improvvisa scomparsa di Marco Deriu, cronista e docente universitario lecchese scomparso ieri all’età di 51 anni.

Giornalista professionista. Marco Deriu che era originario di Sassari fu redattore per un decennio al settimanale cattolico “Il Resegone” che poi diresse nei primi anni Duemila, fino alla chiusura del periodico. Collaboratore di Famiglia Cristiana, Famiglia Oggi, dell’agenzia di stampa Sir e delle Edizioni Paoline aveva diretto anche il Centro di formazione professionale lecchese “Luigi Clerici”. Tra le docenze, quelle all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e all’Università di Macerata, nonché al Master in Giornalismo della Cattolica di Milano.

Avceva sostenuto nel 2013 la candidatura in Regione di Umberto Ambrosoli.

Il padre dello scomparso, Luciano, era stato giudice di Cassazione e presidente aggiunto della Suprema Corte. Marco Deriu lascia la moglie, due figli naturali e due in affido, la madre e il fratello. I funerali si terranno lunedì pomeriggio alle 15:30 nella basilica cittadina di San Nicolò.