L’URLO/”STRUMENTALIZZATI POLITICAMENTE BASKET LECCO
E CHARLIE HEBDO”

La strumentalizzazione politica del Basket Lecco da parte di Forza Italia e della strage di Parigi alla redazione di Charlie Hebdo da parte di Viva Lecco gettano ombre sulla candidatura di Alberto Negrini a sindaco di Lecco.

La cosa peggiore per un dirigente sportivo è quella di utilizzare i suoi atleti per un uso politico. Colpa ancor più grave se si tratta di ragazzi.

BERLUSCONI BASKET

L’immagine del candidato di Forza Italia alle elezioni comunali e presidente del Basket Lecco, Enrico Antonio Tallarita, insieme ai “suoi” giovani atleti in posa con Silvio Berlusconi scattata in occasione della visita elettorale a Lecco di domenica 17 maggio dell’ex Cavaliere, rappresenta il punto più basso di questa campagna elettorale. Non bastava, così, la dichiarazione “se vinciamo rifacciamo il Bione” aggrava il fatto con la classica promessa elettorale.

Questo, se è possibile, è anche peggio della campagna pubblicitaria ideata dalla lista civica Viva Lecco, dove i candidati hanno scritto sotto la loro foto “je souis Negrini”, che è il candidato sindaco, di Lega, FDI e Forza Italia. Un’idea quest’ultima che prende spunto dal dramma di Parigi, e che mostra mancanza di deontologia e rispetto per le vite umane.

Peggio di così sarebbe difficile fare, ma siamo rassegnati, l’esperienza ci dice che sapranno farlo.

Victoria Victrix