MESSA IN CIMA AL RESEGONE
PER IL 40º DELL’ALTARE CONSACRATO
DAL CARDINAL MARTINI

LECCO – Domenica 12 settembre è stata celebrata una messa in vetta al Resegone con monsignor Davide Milani prevosto di Lecco alla presenza del sindaco Mauro Gattinoni, in occasione del 40° anniversario della consacrazione dell’altare da parte dell’allora arcivescovo di Milano, Carlo Maria Martini.

La celebrazione Eucaristica fa parte della iniziative per il 65º di fondazione del Gruppo Alpini Monte Resegone sezione di Belledo di Lecco, che eresse appunto l’altare 40 anni fa.

I festeggiamenti del Gruppo Alpini di Belledo proseguiranno sabato 18 settembre con la cerimonia del 65° presso la cappella a Sant’ Alessandro alle ore 16.30 con il seguente programma: Inizio con l’alza – bandiera e la deposizione della Corona di alloro a ricordo dei caduti. A seguire, presso la chiesa parrocchiale messa del 65° celebrata da don Bruno Fasani, Direttore della rivista L’Alpino e accompagnata dal coro dei congedati della Brigata orobica.

Tutte le cerimonie verranno svolte nel rispetto delle normative Covid 19 vigenti.

Nelle foto d’epoca si riconosce il Cardinale che ha raggiunto a piedi la vetta nonostante il tempo pessimo. Tra i presenti l’allora sindaco Giuseppe Resinelli ed il presidente della Regione Lombardia Giuseppe Guzzetti.