METEO: È UNA PRIMAVERA
INAFFIDABILE, MAI OLTRE 20°C

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Stagione primaverile ancora molto inaffidabile, con poca garanzia di stabilità e incursioni atlantiche molto attive. Le alte pressioni continuano a disertare i nostri territori, le ritroviamo sul Nord Europa e nelle isole maggiori (tra Sicilia e Sardegna). In questi Regioni le temperature pomeridiane raggiungono valori degni di nota, tra 28/30°C, da noi invece a malapena si supera il “muro” dei 20°C, complice anche l’afflusso di aria fresca atlantica.

Anche il prossimo fine settimana dovrà confrontarsi con nuova instabilità a causa del transito di un fronte atlantico tra Svizzera e Austria. Bel tempo per buona parte della giornata di venerdì 21 maggio, deboli rovesci tra la sera e la mattinata di sabato 22 maggio. Piogge deboli per buona parte di domenica 23 maggio, clima molto fresco.

Temperature mattutine comprese tra 11/14°C, massime tra 18/22°C. Zero termico diurno mediamente oltre 2500 metri. Venti deboli variabili.

Tendenza per lunedì 24 maggio: giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Clima molto fresco.

Fabio Porro