METEO: PIOGGE E RISCHIO
NUBIFRAGI. GIOVEDÌ IL SOLE

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Se l’autunno finora si era proposto con un biglietto da visita estivo, nei prossimi giorni ci potremo scordare le belle giornate soleggiate e miti. La profonda depressione presente da alcuni giorni sull’Europa settentrionale scenderà di latitudine, inviando un fronte perturbato molto intenso.

La perturbazione atlantica, nei nostri territori già dalla mattinata di lunedì 4 ottobre, recherà deboli precipitazioni. Ma la giornata peggiore sarà quella di martedì 5 ottobre con pioggia battente, rovesci e temporali anche di forte intensità. Temperature in forte decrescita.

Mercoledì 6 ottobre residui fenomeni all’alba, seguiti da ampi rasserenamenti fino a cieli completamente sereni. Clima molto fresco. Sole splendente per l’intera giornata di giovedì 7 ottobre, temperature in rialzo.

Temperature mattutine comprese tra 11/16°C, massime tra 17/21°C. Zero termico diurno in forte calo fino a toccare i 2400 metri. Venti deboli dapprima provenienti da Sud Ovest, entro Giovedì da Nord Est.

Fabio Porro