MORTO L’ARCHITETTO FAVARON.
NOTISSIMO A LECCO,
GIÀ PRESIDENTE DELL’ORDINE

Nessuna descrizione della foto disponibile.LECCO – Scomparso a 75 anni Ferruccio Favaron, già presidente dell’Ordine degli architetti di Lecco e di quello regionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Fondatore della Ferruccio Favaron e Umberto Gerosa architetti associati di Lecco, professore a contratto di Architettura e Composizione Architettonica EDA al Politecnico di Milano.

È stato inoltre consigliere comunale a Lecco dal 1979 al 1988, Assessore ai Trasporti del Comprensorio lecchese. Nelle ultime elezioni del 2020 per palazzo Bovara era candidato del Partito Democratico.

“Una persona di grandissima competenza tecnica e con una visione lungimirante della città e del suo sviluppo. Per me è sempre stato prezioso consigliere, capace di dare suggerimenti importanti per svolgere al meglio il mio ruolo di Sindaco”, è il ricordo del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

L’amministrazione comunale “si stringe alla moglie Silvia, ai figli NicolaCecilia Nicoletta e a tutti i suoi cari. Ai funerali il Comune di Lecco sarà presente con il Gonfalone della Città”. Le esequie saranno sabato 21 gennaio alle 10:45 nella parrocchiale dei Cappuccini.

RedCro