NATALE DI SPORT E SOLIDARIETÀ
PER GLI STUDENTI DEL LEOPARDI

LECCO – Nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale gli studenti del liceo Leopardi di Lecco, ai banchi hanno preferito i campi da gioco. L’occasione l’ha offerta l’annuale torneo Avsi, appuntamento voluto e organizzato dai ragazzi della scuola che da 10 anni è diventato un’immancabile tradizione natalizia.

Gli studenti dei tre indirizzi del Leopardi (classico, scientifico e scienze applicate) si sono sfidati in tornei di calcio, basket, pallavolo, just dance, ping-pong e scacchi. Durante i tornei è stato realizzato un video, già pubblicato sui social della scuola, indirizzato all’oratorio salesiano di Damasco, con il quale i ragazzi del Leopardi vogliono far sentire ai giovani siriani la loro vicinanza e il loro sostegno.

Tutti fondi raccolti durante la giornata, attraverso il torneo e la “pizzoccherata” a cui hanno partecipato i 200 studenti del Liceo, verranno infatti devoluti a sostegno del progetto Ospedali Aperti di AVSI, che con 50 euro garantisce un trattamento ospedaliero gratuito per i siriani bisognosi.

Grazie ai tornei Avsi organizzati dal Liceo Leopardi saranno possibili ben 22 nuovi interventi. Anche la scuola primaria Pietro Scola e la secondaria di primo grado M. Kolbe hanno realizzato nelle scorse settimane progetti di raccolta fondi a sostegno di Avsi, che continueranno nel 2019.

Questo il link per continuare a donare: http://bit.ly/ProgettoAVSI