OPEN NIGHT AL BERTACCHI
PER I RAGAZZI DELLE MEDIE.
GIOVEDÌ LA PRIMA SERATA

LECCO – Una serie di incontri e iniziative di orientamento per gli studenti delle scuole medie all’Istituto Bertacchi di Lecco. L’obiettivo è quello di favorire e supportare i ragazzi e le ragazze nella scelta del propio futuro scolastico.

Giovedì 28 novembre, martedì 10 dicembre e giovedì 19 dicembre si terranno gli open night ad ingresso libero a partire dalle ore 20. In queste tre serate il dirigente, i docenti e gli studenti presenteranno l’istituto ai genitori e ai ragazzi che vogliono conoscere l’offerta formativa. Verranno illustrerati i vari indirizzi di studio: Liceo scienze umane base, Liceo scienze umane – opzione economico sociale, Istituto Professionale per i servizi alla sanità e l’assistenza sociale (diurno e serale), Istituto Professionale per i servizi alla cultura e lo spettacolo, Corso di Istruzione e Formazione Professionale per animatore turistico-sportivo e del tempo libero.

Genitori e ragazzi avranno la possibilità di visitare gli spazi scolastici, le aule multimediali, le palestre e potranno prendere visione dei laboratori e dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa.
Dal 9 al 16 dicembre gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di frequentare per un giorno la scuola, nel corso di tali mattinate verranno proposte lezioni simulate con i docenti delle discipline specifiche di ogni indirizzo di studi.

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città Tags: , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati